Scuola di kite

Chi Siamo

CHI SIAMO 

ASD Stars in the wind e’ un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per mare, il kitesurf il vento, un gruppo di amici che si ritrova in spiaggia perché questa è il “muretto” di ritrovo.

L’associazione nasce grazie a:

Francesco Turchetti presidente della A.S.D., giudice della Federazione Italiana Vela e per il quadriennio 2013-2016 Consigliere della Classe Kiteboarding Italia, istruttore federale di I° livello FIV;

Simone Boccolini vice presidente della scuola, Istruttore Federale I° livello FIV, rider agonista Hydrofoil;

 

Grazie alla passione e all’amore di entrambi per il Kitesurf, cercano di far avvicinare a questo meraviglioso sport, sempre più persone.

Le nostre intenzioni, oltre a farvi appassionare, innamorare e divertire con il kitesurf in totale sicurezza, saranno, soprattutto, quello di creare un gruppo di amici all’interno del quale sia possibile trascorrere delle bellissime giornate di kite e non solo.

E’ intenzione dell’ASD di organizzare dei Kite Camp, in Italia e all’estero, dedicando queste vacanze kite a chi vuole fare una vacanza Kite insieme a noi e, soprattutto per coloro che hanno portato a termine un corso e abbiano il desiderio di perfezionare velocemente quanto appreso durante il corso.

Il kitesurf è una disciplina sportiva che sta coinvolgendo sempre più appassionati, sportivi e praticanti della domenica. Il kitesurf è libertà, è giocare con il vento e le onde, è una passione coinvolgente un modo di vivere e riconoscersi.
Da pochi sparuti pionieri praticanti dell’inizio secolo in breve tempo, il kitesurf, si è trasformato da sport di nicchia a passione di massa. Uomini, donne, giovani e meno giovani, tutti possono praticare il kitesurf, ma sono i più giovani che riescono a trarre il divertimento maggiore.
Il kitesurf è uno sport pulito, a impatto zero, non inquina, non emette fumi di scarico, non brucia e non fa rumore, sfrutta esclusivamente la forza del vento e le onde del mare.
L’aspetto, chiamiamolo negativo, è che una volta appresa la disciplina sportiva, non si riesce a fare a meno di praticarla.
Il kiteboarding ti nasce dentro, cresce e si sviluppa con te, come per i drogati crea una dipendenza, praticare il kitesurf ti rende felice, ti fa assaporare quel senso di libertà che si ha nel solcare le onde, ti fa vivere il mare a tutto tondo, per tutto l’anno.
Noi vogliamo che tutte le persone che desiderino imparare il kitesurf, lo facciano in una scuola sicura, che rispetta tutte le regole sulla sicurezza,  tutte le regole dettate dalla Federazione Italiana Vela, le norme della Navigazione e le regole della Capitaneria di Porto.
I nostri Istruttori, certificati dalla Federazione Italiana Vela, allievi e associati, saranno coperti da un’assicurazione RCT come tutti i natanti che vanno per mare.
Noi, prima di ogni altro, siamo amanti del rispetto reciproco del rispetto delle regole del gioco portando avanti la nostra passione seguendo e rispettando le regole affinché’ il kitesurf sia il più possibile un gioco sicuro, una fonte di divertimento, un’attrattiva per tutti.
La scuola svolge l’attività di promozione e i suoi corsi,   autorizzata dal comune, presso lo stabilimento ” LA PINETA BLU ” con servizio di  DOG BEACH … presso  PESCIA ROMANA    VT

Si può prevedere, in caso di condizioni meteo poco favorevoli, di svolgere l’attività della scuola in altre località lungo la costa dell’alto Lazio e/o bassa toscana, sempre in aree autorizzate.