Scuola di kite

STARS IN THE WIND

Posted in: Scuola, Uncategorized, Viaggi

San Felice Circeo – Formula Windsurfer

San Felice Circeo 7 settembre 2014

Domenica 7 settembre 2014 presso lo stabilimento balneare Saporetti di Sabaudia (LT), ho avuto il piacere di essere il Giudice della Regata di Windsurf Classe Windsurfer.

Lo spot dove si è svolta la regata è a dir poco mozzafiato, il monte del Circeo che si getta nel mare con ai piedi la Torre di avvistamento (Torre Paola) uno spettacolo che ti riempi gli occhi e il cuore.IMG_2827

Gino Saporetti, il titolare dell’omonimo stabilimento, da grandissimo Ospite ha saputo organizzare un bellissimo evento in una cornice molto elegante e, al tempo stesso accogliente e gioiale.

L’aria che si respira tra gli atleti è decisamente diversa dalla solita, molto gioiale e veramente rilassata fino allo scendere della bandiera “intelligenza”.

Vedere questi ragazzoni che salgono sulla bilancia e si prendono in giro per il kg preso dalla precedente regata, varrebbe il prezzo del biglietto.

Altra sorpresa in spiaggia, tutti con la stessa tavole e la stessa vela, anzi alcuni di loro, tra una regata e l’altra, si scambiano le attrezzature, facendo venire alla luce chi è effettivamente il più in forma della giornata.IMG_2810

 Una Tavola e una vela concepiti agli albori del windsurf, ma dimostrazione ne è che oggi si usano ancora per regatare in totale divertimento e spinta agonistica.

La tecnologia, studi di fisica e idrodinamica sono stati fermati all’epoca, oggi vedere questi windsurf in acqua è veramente uno spettacolo con la mente che torna ai tempi della ns adolescenza.

La gara svolta su 4 regate per due flotte distinte tra leggeri e pesanti, tutte le regate molto tirate e divertenti, non sono mancate i feroci ingressi alla boa vicino la barca comitato.

Chi ha vinto? Nella categoria Junior, uomini e donne di sicuro lo sport, regalando e ragalandoci una bella giornata di sport e sano divertimento.IMG_2819

San Felice Circeo, Stabilimento Saporetti, una grande location per regate veramente all’insegna del divertimento e dello stare bene!

Have your say